06/03/09

Bad Hand

Di solito riporto le mani ben giocate, ma questa è stata giocata troppo male perche potesse passare inosservata...

Final Table del 14.000$GTD, bui 5.000/10.000 con 1.000 di ante, 7 people left:
è un pò che è iniziato il final table, ma non ho ancora visto una mano e quindi non ho fatto altro che foldare e foldare e foldare; così, quando vedo KQs mi brillano gli occhi, e anche se sono utg decido di giocare lo stesso, anche perchè cmq avevo accumulato un discreto credito verso gli altri giocatori dal momento che non mi avevano ancora visto giocare una mano, e in fondo l' utg 7handed è molto diverso dall utg 9handed...
A sto punto del torneo ovviamente non si puo limpare percio apro con un raise di 23.432 chips (è un gay raise lo so) sperando di vincere il piatto già preflop, o che cmq non chiami gente che sia in posizione dopo di me; invece ricevo 2 call: utg+1, e il big blind
Flop: 7-5-9 rainbow
Buon flop, carte basse, io ho raisato da utg quindi sto rappresentando una manona, l' ideale per andare in continuation bet; e invece no! Dopo il check del big blind, decido di fare check anche io per poi andare in reraise all in sull' eventuale bet di utg+1... Tutto sommato una buona idea, il problema è che utg+1 non punta e fa check trough
Turn: A
La carta peggiore che potesse uscire, mi rendo conto di non avere alcuna possibilità di vincere la mano allo showdown, perciò (devo ancora capire perchè) decido di puntare!! Ora, visto che io non ce l'ho, e che ci sono altri 2 giocatori nel piatto, è facile che almeno uno di loro abbia l' asso, e allora perchè puntare in drawing dead??? Oltretutto, dopo il mio check di debolezza al flop, a questo punto anche un eventuale coppia media (1010, 88, 66) difficilmente folderebbe di fronte a una puntata; in questo momento in pratica posso vincere solamente se entrambi i giocatori hanno la mia stessa mano o simili (KQ, KJ, QJ...), ma quando utg+1 chiama la mia bet da 50.000 chips capisco che non è così...
River: 6
Check any river, ormai la cazzata l'ho fatta!
Lui mostra A10 e vince il piatto

Davvero non ricordo un' altra mia mano giocata così male, ho scelto proprio il momento giusto!

2 commenti:

  1. effettivamente si nn l'hai giocata bene... però mi sembra che al turn ci sia una situazione stra difficile da gestire...

    RispondiElimina
  2. Mmm, non era cosi difficile in realtà, anche perche se avessi giocato come dovevo, ossia andando in continuation bet al flop, al turn non ci saremmo neanche arrivati

    RispondiElimina