03/03/09

34.000 GTD

Ho commesso degli errori (value bet con kk con ace on the board), sono stato shortstack a lungo, ho vinto un coinflip che mi ha rilanciato (99 vs ak), ma soprattutto ho giocato 3-4 mani SPETTACOLARI!!!!! Non meritavo poi in pieno average di perdere QQ vs AQ...

Ecco una delle nice hands:
appena spostato su un nuovo tavolo, bui 150/300, sono sul bottone con 33 con 10k chips; the action is folded to the cutoff who raises to 800, può essere benissimo in stealing, potrei reraisarlo ma sarebbe un rischio pazzesco, quindi opto per un piu tranquillo call per giocare la posizione, i bui foldano
Flop: A J 9, tutti quadri
io ho un 3 di quadri in mano, ma conta poco o nulla; il mio avversario (che ha circa 8k chips) va in una classica cbet di metà piatto, 1000 chips, io leggo una debolezza inaudita in questa bet, ma anche qui inutile rischiare un reraise, meglio limitarsi al call per poi punire un suo eventuale check on the turn; oltretutto in questo modo si rappresenta meglio anche un possibile flush
Turn: 10 no quadri
la questione è molto semplice: se punta foldo, se checka lo faccio foldare! Ed ecco che il nostro amico opta per un timidissimo check per poi arrendersi di fronte alla mia bordata da 3.000 fish

Non lo sapremo mai, ma secondo me aveva 55... Ho potuto giocare e vincere questa mano SOLO grazie alla posizione, un aspetto fondamentale del poker!
Certo che stavo giocando bene, dovrei ancora essere là a battagliare con quei maledetti

Nessun commento:

Posta un commento