26/03/09

Nice Hand

No limit Holdem cash, 6 handed table, 0,1$/0,25$ i bui

In questa mano sono sul big blind e tutti foldano fino allo small blind, il quale opta per un miniraise fino a 0,5$; io ho 36s a cuori, una bella mano per le blind battle, per di piu sono in posizione vs lo small blind, e il suo miniraise a 0,5$ oltre a permettermi di giocare per un prezzo conveniente, mi dà una grande idea di debolezza sul punto del mio avversario... Chiamo il suo rilancio!
Flop: 8-5-2 con 2 cuori
What a flop!! Quando si gioca con una mano come la mia questo è il flop dei sogni: carte basse, flush draw, più anche un ipotesi di scala a incastro con un eventuale 4...
Il piatto è da 1$ e il mio avversario se ne esce con una puntata molto inusuale: 1,2$, più del valore del piatto!! Non ho idea di cosa significhi, potrebbe avere un 8, un 5, o anche 66-77 e aver puntato tanto per chiudere subito qui la questione, o addirittura avere una monster hand come AA-KK e puntare forte per ingrandire subito il piatto... Poco importa, io ho una mano FORTISSIMA e devo raisare in semibluff, il problema è che gioco 6 tavoli contemporaneamente e in questo caso non sono riuscito a organizzarmi in tempo per un rilancio, e ho semplicemente chiamato la sua puntata sul gong
Turn: 9 no cuori
An absolute blank card! avesse 67 avrebbe chiuso la scala, ma sono sicuro al 100% che nn ha questa mano! Anzi, dopo che se ne esce ancora una volta convintissimo con una potbet da 3,5$, sono praticamente certo che abbia AA o KK, e a questo punto diventa anche inutile raisare: non avrei possibilità di fargli foldare la sua overpair e sarei costretto ad andare all in con solo il 25% di vittoria, non mi pare il caso! Ha senso invece il call: vero che sono fuori pot odds (3,5$ di pot + 3,5$ di bet=7$, devo mettere 3,5$ per vincerne 7$, quindi ho potodds di 1:3, (33%), ma possibilita di vincere il piatto di 1:4 (25%)), ma so per certo che se dovessi chiudere il mio progetto vincerei tutte le sue chips! Perciò opto per il call...
River: 4 no cuori
Anvedi che river! Insegui tanto per il colore, ma il river ti sorprende regalandoti la scala! So di avere il punto migliore, e quando lui esce nuovamente in potbet con la sua overpair io istant reraiso all in per quel poco che ci rimane e lui è costretto a chiamare non potendo nulla di fronte alla mia scala... Sorpresa però: non aveva AA-KK-QQ, aveva un umile 54 e il river è stato per lui mortale: gli ha regalato le 2pair ma contemparaneamente ha permesso a me di chiudere la mia scala

Son stato fortunato: l' avessi giocata come andava giocata, cioè raisando al flop, probabilmente questa mano l' avrei vinta già al flop, o al limite al turn perchè lui non può continuare a inseguirmi con una misera coppia di 5; in questo modo invece gli ho permesso di continuare a provare a farmi foldare fino ad arrivare a quel river per lui maledetto! In questo modo ho vinto 25$, raisando al flop ne avrei vinti non piu di 5, ma forse anche solo 2...
Però le cose si compensano dai: una (forse addirittura due) volta il giocare 6 tavoli contemporaneamente mi ha costretto a foldare QQ preflop, stavolta mi ha regalato 20$

Nessun commento:

Posta un commento