16/01/09

2nd place

2nd posto che poteva/doveva essere 1st!!! Ho 6k chips 3 handed, bui 80/160, raise 600 del dealer (2,2k chips per lui), sb folds, io on the bb decido di andare all in con 33, il dealer ha ak e vince... Questo nn è un grande errore, ma secondo me avrei potuto risparmiarmelo: al 90% il dealer avrebbe chiamato, e in questo caso posso solo sperare in un coin flip (se ha una coppia sono morto), ma considerando il fatto che nella fase di rubate di bui sono un fenomeno avrei fatto meglio a foldare; cmq i sng si vincono accettando e vincendo i coinflip, quindi ci stava benissimo anche il call!

Ma torniamo indietro, all inizio del torneo: bui 20/40, io 1350 chips sono sul bottone con aj: its folded to the cutoff who limps, then i limp too, lo small blind però rilancia a 200, foldano tutti e tocca di nuovo a me: il tipo sullo small blind prima aveva rerasiato preflop con 88 per difendere la sua coppia, 200 vuol dire 5bb, e mi da proprio l' idea di uno che voglia difendere una coppia media (77, 88, 99, 1010), perciò lo metto su una di queste mani e chiamo: dovessi floppare asso o jack sarei quasi sicuro di avere la mano migliore, e cmq in caso di q o k sul flop non mi sarei arreso ed ero pronto a rappresentarli per fargli foldare la sua coppietta; flop 2-a-3 con 2 quadri, lui va in cbet di 200 chips... Ora, se prima sospettavo che avesse una pocket pair, ora ne sono sicuro! Se rilancio folda quasi certamente, perciò opto per il cold call rappresentando un timido flush draw a quadri; turn altro asso, ho tris, lui punta altri 300, io ancora una volta call cercando il quinto quadri; river altro asso, ho fatto POKER!!! Lui punta 320, io vado all in con i miei 680 rimasti, e lui sorprendentemente riesce a foldare il suo fullhouse nonostante dovesse mettere solo 360 su un piatto di 2400, bravo!
Piu avanti comunque avrò modo di eliminarlo grazie a un tris di assi...
Ci sono state parecchie mani interessanti in sto torneo, peccato che il blog nn supporti gli hand converter, se mi metto a scriverle tutte non finisco più!

Certo però che anche questo era un torneo da vincere e lo ho perso

Nessun commento:

Posta un commento