15/01/09

7th place

Una regola che mi sono dato per questi sng 9 handed è "mai foldare toppair topkicker (con pair maggiore di 8)", stavolta però ero quasi sicuro di essere indietro è probabilmente avrei dovuto foldare, ecco la mano:
7 handed, bui 20/40, raise 100 io con aqoff da middle position, il player subito dopo di me reraisa fino a 280, its then folded to me and i call; flop 4-q-4, io check, lui potbet, io crying reraise all in e lui easy call with his kings che reggono sino alla fine...

Analizzata a freddo direi che la mossa giusta sarebbe stata un fold preflop: siamo all inizio del sng, non ho read sull avversario, percio presumo che il range di mani con cui possa aver fatto reraise sia JJ+, AQs+, AKoff, 5 mani stradominano la mia, con JJ è coinflip, con AQs è pareggio; in pratica dovrei mettere 180 chips su un piatto di 440 (100+280+20+40) sapendo che al 70% (5 volte su 7) sono intorno al 25% di possibilità di vincere, per una percentuale di vittoria effettiva direi del 30% considerando anche i casi JJ e AQs; le fantomatiche pot odds sono circa 1:2,3 (180 è qualcosa meno della metà di 240), ma le mie quote di vittoria in questa mano sono circa 1:3,3, perciò già matematicamente si vede come il call sia sbagliato! In piu, non essendo questa una situazione di all in, la mano si sarebbe continuata a giocare al flop dove non potrei essere tranquillissimo neanche in caso di asso sul board (se ha AK sono fregato), e anche se dovesse avere AQ e il flop dovesse essere bananoso, io dovrei andarmene di fronte a una sua puntata; in sostanza questa mano la posso vincere solo se floppo dalla doppia coppia in su, e sappiamo tutti quanto questo sia improbabile...
Mamma mia che brutto call preflop!!!!!!!

La fase postflop invece penso che sia imparabile: dopo il suo reraise preflop e il mio check al flop, non avendo read sull avversario, penso che lui sarebbe andato in potbet con qualunque cosa (almeno cosi avrei fatto io), io ho comunque una grande mano e considerando come si giocano i sitandgo è giusto che la porti fino in fondo

Nice analysis, penso che potrà aiutarmi in futuro!

3 commenti:

  1. le mie idee naturalmente prendile con le pinze, non ho esperienza, ma ci tengo cmq a darti qualche "consiglio" .. cosa penso insomma... io con AQ nella tua situa avrei puntato il doppio del buio e poi avrei visto come rispondevano gli altri... se qualcuno reraisava sopratutto se 3 volte il mio raise avrei foldato.. magari all'inizio si, si devono risparmiare chips, ma con preflop abbastanza sostanzioso(AQ) ci si può permettere sti giochi anche per capire gli avversari.. cosa ne dici??

    RispondiElimina